
TRATTAMENTI LASER
Di che Cosa si Tratta?
Negli ultimi 20-30 anni il settore della laser terapia in dermatologia ha avuto una rapida diffusione grazie anche agli importanti vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali: versatilità, efficacia, immediato e continuo feedback visivo, emostasi, ottimo decorso post-trattamento, ridotti od assenti effetti indesiderati, veloce guarigione con ottimi risultati funzionali ed estetici.
Che Tipologie di Laser esistono?
Esistono diverse tipologie di laser che differiscono a seconda della lunghezza d’onda emessa e quindi hanno differenti utilizzi in dermatologia. Ciascun tipo di laser viene assorbito da un particolare pigmento, e quindi ha un differente “bersaglio”. Il laser è quindi in grado di colpire selettivamente uno specifico bersaglio microscopico presente nel tessuto, limitando il danno alle strutture circostanti.
Principali Condizioni Dermatologiche trattate con il Laser
Capillari (teleangectasie), microvarici
Couperose e rosacea
Angiomi
Macchie della pelle, iperpigmentazioni, lesioni pigmentate, macchie solari. Melasma e cloasma
Eritrosi
Depilazione definitiva
Rimozione tatuaggi
Rughe del volto, degli occhi, delle labbra
Ringiovanimento cutaneo non ablativo – Laser Skin Resurfacing
Trattamento esiti cicatriziali di acne
Cicatrici ipertrofiche e cheloidi
Rimozione di nei
Rimozione di verruche
Rimozione di fibromi
Rimozione di condilomi
Rimozione di neoformazioni benigne
Durata, Costo e Numero delle Sedute
Possono essere necessarie più sedute per un trattamento definitivo; il numero di sedute, la loro durata e distanza nel tempo, nonché il costo relativo, variano a seconda del tipo di trattamento e della regione da trattare.
TRATTAMENTI LASER
I Nostri Trattamenti

Il laser frazionato o ablativo CO2 è considerato una delle migliori tecnologie nel campo del ringiovanimento del viso (o facial rejuvenation) in quanto permette di trattare in maniera efficace rughe, macchie, cicatrici, smagliature, irregolarità cutanee, lassità cutanea.

Le Teleangectasie (termine scientifico per definire i capillari) rappresentano uno degli inestetismi vascolari più diffusi, soprattutto a livello degli arti inferiori. Sono causate da una dilatazione delle vene del plesso sub-papillare e possono essere un segnale di un problema…